Comicazioni del Direttore: ripresa attività didattica in modalità telematica.

12 Marzo 2020
Gentilissime e Gentilissimi,
            come sapete, in questo periodo non è possibile svolgere lezioni in presenza nelle aule universitarie. Anche grazie all’impegno di tutti noi, tuttavia, l’Ateneo ci consente di svolgerle con due diverse piattaforme. Ho provato entrambe per le mie lezioni e funzionano piuttosto bene, consentendo anche un minimo di interazione docenti discenti, soprattutto su numeri non elevati come sono quelli della nostra Scuola.
            I tutor della scuola, gli avv.ti Sanna e Tonelli si sono prodigati con l’unità informatica, molto collaborativa, perché il tutto sia perfettamente applicabile anche alla nostra Scuola.
            È infatti necessario, considerato il periodo di sospensione già ampliato e che potrebbe ampliarsi ulteriormente, procedere con questo tipo di lezioni, non essendo altrimenti possibile recuperare tutto.
            Rimane la questione delle prove, il cui numero è comunque fissato con deliberazione del Consiglio direttivo, che potrà eventualmente ridurle nella misura che sarà ritenuta opportuna anche avuto riguardo alla durata della situazione eccezionale.
            Spero che tutto proceda al meglio e, naturalmente, con il Consiglio direttivo e i tutor, rimaniamo a disposizione per poterVi agevolare nei limiti del possibile.
            I miei migliori saluti.
Il Direttore